Ecco la 44° Coppa Carnevale: e torna il contest fotografico

Ecco la 44° Coppa Carnevale: e torna il contest fotografico

Redazione

di Redazione

VELA - Sabato 3 marzo torna la seconda edizione del concorso fotografico "Vela e Foto in Versilia": abbinata alla prima giornata della 44° Coppa Carnevale - Trofeo Città di Viareggio, invita a raccontare lo spirito della gara e del navigare a vel.

Un racconto fatto documentando tutte le fasi della regata, il proprio equipaggio, la propria barca o le altre partecipanti.

L’appuntamento è come sempre al Club Nautico Versilia dove è tutto pronto per ospitare un week end di regate agguerrite riservate alla Vela d’Altura (ORC Standard, ORC Club, Minialtura e Open). La 44° Coppa Carnevale – Trofeo Città di Viareggio, infatti, sarà organizzato nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 marzo dal sodalizio presieduto da Roberto Brunetti con la Lega Navale Italiana sez. di Viareggio e il prezioso supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio, nello specchio acqueo antistante il porto viareggino.
Quattro le regate previste complessivamente: sabato mattina, dopo il briefing per gli equipaggi (ore 9), prenderanno il via le prime prove (ore 11) durante le quali i regatanti si cimenteranno anche nella prova fotografica. Le regate che proseguiranno anche nella giornata seguente -non ne potranno essere disputate più di due al giorno- si svolgeranno su percorso bolina-poppa per le classi ORC, Minialtura e Open.
“Le foto, in formato digitale, potranno essere scattate con qualsiasi apparecchio (macchina fotografica, smartphone, ecc.) e dovranno essere realizzate durante le regate di sabato 3 marzo, dal momento del briefing di partenza all’ancoraggio- ha spiegato il direttore artistico di Firenze Festival Stefano Angiolini che presiederà la Giuria.