Da lunedì sosta gratis per due ore ai parcometri in centro storico a Lucca

Da lunedì sosta gratis per due ore ai parcometri in centro storico a Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Parcheggi a parcometro gratuiti in centro storico tutti i giorni per due ore, dalle 18 alle 20, per il periodo che va da lunedì prossimo, 26 febbraio, fino al 23 di marzo.

Il provvedimento, già annunciato dal Comune, è stato ufficialmente adottato dalla giunta municipale. Rispetto a quanto annunciato in precedenza, c’è però un cambiamento in positivo: il provvedimento vale anche per i weekend, nei quali invece inizialmente il Comune voleva mantenere l’orario pieno di pagamento.

Confermato invece che le due ore gratuite non saranno adottate nei parcheggi in struttura del centro storico e nemmeno nei parcheggi fuori dalle mura.

Palazzo Orsetti ha deciso di spegnere prima i parcometri in centro, come si legge nella delibera, per incentivare l’accesso e la sosta nel centro storico e per contribuire ad un rilancio delle attività economiche in un periodo particolarmente critico per il commercio in generale.

Per tutto questo però il Comune pagherà un prezzo: come calcolato dalla società Metro, la concessione gratuita degli stalli in questione comporterà un mancato introito lordo per l’amministrazione comunale di 10.000 euro.