Da lunedì sosta gratis per due ore ai parcometri in centro storico a Lucca

LUCCA - Parcheggi a parcometro gratuiti in centro storico tutti i giorni per due ore, dalle 18 alle 20, per il periodo che va da lunedì prossimo, 26 febbraio, fino al 23 di marzo.

-

Il provvedimento, già annunciato dal Comune, è stato ufficialmente adottato dalla giunta municipale. Rispetto a quanto annunciato in precedenza, c’è però un cambiamento in positivo: il provvedimento vale anche per i weekend, nei quali invece inizialmente il Comune voleva mantenere l’orario pieno di pagamento.

Confermato invece che le due ore gratuite non saranno adottate nei parcheggi in struttura del centro storico e nemmeno nei parcheggi fuori dalle mura.

Palazzo Orsetti ha deciso di spegnere prima i parcometri in centro, come si legge nella delibera, per incentivare l’accesso e la sosta nel centro storico e per contribuire ad un rilancio delle attività economiche in un periodo particolarmente critico per il commercio in generale.

Per tutto questo però il Comune pagherà un prezzo: come calcolato dalla società Metro, la concessione gratuita degli stalli in questione comporterà un mancato introito lordo per l’amministrazione comunale di 10.000 euro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.