Maltempo, codice giallo per rischio idrogeologico e neve

PROVINCIA DI LUCCA - Codice giallo per rischio idrogeologico e neve fino alla mezzanotte di domani, mercoledì, su gran parte della regione centromeridionale: Garfagnana, Lunigiana e Appennino Tosco-romagnolo.

-

In particolare, oggi piogge sparse generalmente di debole o moderata intensità sono possibili su tutte le aree, ma in maniera più frequente e probabile sulle zone centro-meridionali della regione e in Arcipelago dove localmente potranno assumere anche il carattere di rovescio o temporale isolato. I fenomeni saranno in attenuazione nella serata di domani.

Atteso anche vento di Scirocco, oggi, martedì, con raffiche fino a 70-80 km/h, sull’Arcipelago meridionale e costa meridionale e vento da est/nord-est su quello a nord dell’Elba, sulla costa settentrionale e sui rilievi appenninici.

Su gran parte del resto della regione possibili raffiche da nord-est fino a 50-60 km/h. Oggi, martedì, e domani saranno possibili nevicate sull’Appennino settentrionale oltre i 700 metri di quota, specialmente sui versanti orientali. Quota neve generalmente oltre i 1000 metri sull’Appennino orientale (provincia di Fi e Ar), in abbassamento di quota domani fino a circa 800 m.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento