Mario Roman vince l’Hell’s Gate Metzeler 2018

Mario Roman vince l’Hell’s Gate Metzeler 2018

Redazione

di Redazione

MOTORI - Vince Mario Roman, lo spagnolo ci teneva più di ogni altra cosa a vincere la Corsa dell’Estremo che l’ha tenuto a battesimo, Graham Jarvis colleziona un altro podio con un guizzo finale. Travis Teasdale è terzo.

La partenza è da pelle d’oca. Tensione, spettacolo ed entusiasmo si fondono e diventano delirio. Dieci finalisti, uno contro l’altro per il Titolo di Hell’s Gate Metzeler del 15° Anniversario. La diretta dello scontro è lo show dello Sport allo stato dell’arte. Jarvis è stanco e si sgancia progressivamente dal confronto, Teasdale perde terreno e, quando la catena esce dalla corona, si stacca dal convoglio dei fuggitivi. Gli italiani puntano su Bosi, ma seguono il duello avvincente tra Mario Roman, una autentica furia, e Wade Young, ancora al comando ma condannato. Al secondo giro la sua moto si ferma e il sudafricano è condannato al ritiro. Vince Mario Roman.

Nicoletti, quarto e persona di grande fair play, si fa per dire, è ancora una volta il migliore (ma nell’altro senso non il migliore) degli italiani davanti a Goggia e Bosi.