Il Martedì Grasso porta in pareggio i conti di Burlamacco

Il Martedì Grasso porta in pareggio i conti di Burlamacco

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Missione compiuta. Il pareggio di bilancio per la Fondazione Carnevale di fatto è stato raggiunto. Grazie alla bella giornata di sole, il corso del Martedì Grasso ha portato nelle casse di Burlamacco quello che bastava per andare in pari con un corso di anticipo.

Al termine della spettacolare sfilata in notturna, nel forziere sono entrati 130mila euro. Persino più di quanto preventivato e leggermente sopra le media del corso dei viareggini.

Adesso gli introiti delle vendite al box office nelle quattro sfilate, sommati alle vendite record dei cumulativi, portano il totale a 2 milioni e 22mila euro. Un soffio dalla previsione di 2 milioni e 35mila. In sostanza, con il quinto corso di sabato – solitamente da tutto esaurito – resterà un bell’utile nei conti di Burlamacco e Ondina. Ciliegina sulla torta del Martedì Grasso, la speciale in diretta di Rai Tre, un’ora prima del colpo di cannone, seguito da circa un milione di persone da tutta Italia.

Dunque, adesso non resta che sperare in un ultimo sforzo del meteo per sabato pomeriggio. L’appuntamento è alle 17 sui viali a mare. Dopo le 19.30 gli attesissimi verdetti e infine lo spettacolo piromusicale di chiusura. Tutto lo spettacolo sarà trasmesso in diretta dalle 17 su Noi Tv,  che porterà ancora una volta lo show finale del Carnevale di Viareggio in tutta la Toscana.