Da metà mese parcheggi a parcometro gratis dentro le mura dalle 18 alle 20

Da metà mese parcheggi a parcometro gratis dentro le mura dalle 18 alle 20

Redazione

di Redazione

LUCCA - Parcheggi gratis dentro le mura nei giorni feriali per due ore, dalle 18 alle 20, per il periodo di bassa stagione. Lo ha deciso il Comune di Lucca.

E’ questo il risultato più importante ottenuto dai commercianti a parziale compensazione dell’aumento della Cosap deciso dal Comune. Un risultato che ovviamente sarà vantaggioso per tutti coloro che vogliono recarsi in città e parcheggiare dentro le mura (non ci saranno invece cambamenti per i parcheggi esterni).
Ai dettagli del provvedimento sta lavorando l’assessore Marchini, ma si sa già che la sosta gratis riguarderà solo i parcheggi a parcometro e non quelli in struttura. Per intenderci le due ore gratis scatteranno quindi, ad esempio, in corso Garibaldi e in piazzale Verdi, ma non alla Cittadella. Inoltre il provvedimento, si limiterà ai giorni feriali e non sarà in vigore nel corso del weekend.
Infine la sosta gratuita di due ore dovrebbe essere approvata in giunta la prossima settimana e scattare presumibilmente a metà mese. Il provvedimento dovrebbe rimanere in vigore all’incirca fino a metà marzo.