Miccio Canterino: svelati gli artisti in gara

SERAVEZZA - E' già tempo di Canzonetta al Palio di Querceta. In anticipo di tre settimane rispetto al solito, dal 1° al 3 marzo andrà in scena la 61esima edizione del Festival del Miccio Canterino.

-

Sarà ancora la speaker radiofonica Sara Chiarei a salire sul palco del PalaForte per condurre la kermesse, organizzata come sempre dalla Pro Loco. Venerdì sera sono stati svelati i nomi degli artisti scelti dalle otto contrade per darsi battaglia suon di note. Di alto profilo come sempre, scelti soprattuto tra giovani dei talent televisivi.

A partire dalla campionessa dello scorso anno, Elhaida Dani (vincitrice della prima edizione di “The Voice”): canterà ancora per la Quercia. Sarà accompagnata da Davide Merlini, ex di X-Factor nel brano “Questo grande immenso amore.” Il Ponte dopo la vittoria del 2015  torna a scommettere su Antonio Maggio (vincitore di Sanremo Giovani) con “L’attesa”. Giulia Mutti, quercetana, vincitrice due anni fa, porterà ancora i colori del Ranocchio con “Il mio posto sicuro.”

Il Leon d’Oro punta sulla star di Amici PierDavide Carone con “Il bambino e il tamburo”. Per la Cervia col brano “Festa” ci sarà Amara, coautrice del brano “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia. “Uniti da un Palio” è la canzone della Lucertola con la coppia Valentina Borchi e Alessio Vannoni, stazzemese reduce da Area Sanremo. E sempre dal Festival arriva Valeria Farinacci per il Pozzo con “Come una favola”. La Madonnina punta sull’ex vocalist di Gianni Morandi Alice Spinelli con “La nostra Querceta.”

Gara aperta per le prime due sere, mentre la finale sarà un grande show per i contradaioli. La sfida per la Lira d’oro, quest’anno realizzata dall’artista fortemarmina Francesca Neri, è ufficialmente aperta.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento