Sanità in Versilia: tanta gente al Consiglio comunale aperto

Sanità in Versilia: tanta gente al Consiglio comunale aperto

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Si è aperto a Villa Bertelli il Consiglio comunale congiunto e aperto sul tema della sanità versiliese e del futuro dell'ospedale unico. Hanno aderito tutti i Comuni tranne Viareggio.

La seduta è aperta a interventi da parte dei soggetti di categoria interessati, in primis gli amministratori versiliesi e la direzione Asl Toscana Nord Ovest. Presenti anche molti cittadini e comitati sorti negli ultimi anni sulla scia dei timori diffusi di smantellamento o riduzione dei servizi all’ospedale Versilia.

Tra le criticità messe in evidenza anche la situazione del Pca di Pietrasanta ( Progetto comunità aperta), che si prende cura dei tossicodipendenti della Versilia, troppo spesso in difficoltà per i contributi dagli enti locali.

Un’iniziativa fortemente voluta dai cittadini e dalle forze politiche di centrodestra e sostenuta da tutti i Presidenti delle assemblee comunali. Solo Viareggio ha deciso di non aderire, preferendo trattare il tema nell’assise comunale viareggina. Presenti i Consiglieri comunali della minoranza viareggina.