Successo al Giglio per “Agenzia Matrimoniale”

Successo al Giglio per “Agenzia Matrimoniale”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Si è rinnovato l'appuntamento che vede ogni anno gli attori della Compagnia Invicta offrire uno spettacolo per le attività del Comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana.

Sabato sera è andata in scena sul palco del Teatro del Giglio la commedia brillante “Agenzia Matrimoniale” di Stefano Palmucci riadattata in vernacolo lucchese da Cataldo Fambrini. Si è trattata della prima volta sul palco del Giglio, un riconoscimento al lavoro della compagnia Invicta che viene apprezzato a livello nazionale.  Il divertimento è stato assicurato grazie ad una sorta di continuo malinteso tra chi cerca moglie e chi la badante con situazioni a dir poco grottesche che non hanno mancato di scatenare risate tra il pubblico. 

La piece che ha già riscosso notevole successo e riconoscimenti è approdata al Giglio dopo essere stata rappresentata in diversi teatri della regione dove ha sempre fatto il tutto esaurito, ed anche in questo caso il  pubblico non ha mancato di affollare il teatro, con l’intero incasso che è andato a favore delle attività della Croce Rossa di Lucca.