Cronosquadre della Versilia più forte del maltempo

CICLISMO - Si è chiusa ieri, domenica 11 marzo, l'undicesima edizione della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, che per la prima volta ha visto la pioggia sul lungomare versiliese.

-

Solo 68 squadre delle 115 squadre iscritte si sono presentate alla partenza, ma lo spettacolo non è mancato con la vittoria per le squadre da 8 del Team Lnc Jollywear con una media di 49,66 (altissima considerando le condizioni meteo)dopo 5 anni di dominio del Team Sportissimo di Modena.

Per le squadre da 4 Team Leo Constructions 1 domina per la terza volta con una media di oltre 47 km/h.

Altissima la presenza della squadre femminili, presenti in 8 su 9 iscritte, a dimostrazione di quanto siano toste le donne cicliste.Vincono Le Stemax donne nelle squadre a 8 e le versiliesi Gulligirls per le squadre da 4.

Novità dell’edizione 2018, la gara riservata alla categoria Elite Under 23 e Continental, che ha visto le più importanti squadre italiane a confrontarsi con questa specialità.

Vince il Team Colpack con una media di 51,97 km/h (6 atleti), sulla Petroli Firenze Hopplà Maserati a 21 secondi e Sangemini Mgkvis a 1’ e 15’’.Presente alla gara il commissario Tecnico della Cat.Elite/Under 23 Marino Amadori.

Grande successo della macchina organizzativa, malgrado l’ostacolo maltempo. Sabato sera presso la Capannina di Franceschi, dopo la presentazione dell’evento, è stato premiato da Alessandro Petacchi e Michele Bartoli, l’attuale CT della nazionale ciclismo Davide Cassani.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.