Il bilancio del nucleo sicurezza urbana

LUCCA - Lotta all'accattonaggio molesto nel centro storico e in periferia, controllo di vicinato nelle frazioni del Morianese e a Pontetetto, controllo autobus e veicoli pesanti per il trasporto merci. Sono queste le attività principali a cui si è dedicato il Nucleo sicurezza urbana della Polizia municipale di Lucca nei mesi di gennaio e febbraio scorsi.

-

In particolare gli agenti durante numerosi servizi in borghese hanno fermato e multato 5 persone per accattonaggio molesto, 3 parcheggiatori abusivi  due venditori abusivi con sequestro della merce . inoltre multe anche per due artisti di strada e una persona sorpresa a dormire nel loggiato del Palazzo Pretorio.

Un capitolo cospicuo riguarda i controlli stradali che si sono concentrati con particolare attenzione sul traffico pesante. da questa attività sono scaturiti 92 verbali per violazioni del Codice della strada e di altre normative, 20 fermi amministrativi e 5 sequestri di veicoli.

Ben 19 turni di servizio sono stati dedicati al territorio con il controllo del vicinato della zona del Morianese ; i controlli nel mese di febbraio si sono estesi anche a Pontetetto.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.