In tanti alla prima di “Fiamma d’amore viva”

LUCCA - E' stata un vero successo di pubblico la presentazione del film documentario sulla vita di Santa Gemma Galgani "Fiamma d'amore viva", scitto e diretto da Antonio Nardone . Per tutta la giornata di domenica, l'auditorium del complesso di San Micheletto è stato gremito di spettatori per tutte le proiezioni, che si sono succedute ininterrottamente durante l'arco della giornata. 

- 1

Il film si avvale dell’ intensa interpretazione di Giulia Perelli, attrice lucchese a cui era stato assegnato il compito di interpretare la santa, leggendo alcuni dei passi dei sui diari. Una scelta estremamente felice del regista, sia per l’incredibile somiglianza dell’attrice con Gemma, sia per la sua eccezionale capacità di interpretare i tormenti della sua spiritualità. Accanto a lei  Umberto Ceriani e Gemma Giannini, discendente della famiglia che accolse la santa, presenza che consente al film di regalare un’immagine ancora più intima di Gemma. La voce narrante fuori campo è di Elisabetta Abela. Il film è una produzione realizzata da Hathor con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Una ricostruzione rigorosa ed emozionante, basata sulle tante fonti a disposizione, il Diario, le Lettere, la Biografia del passionista Padre Germano Ruoppolo e le deposizioni dei medici che ebbero in cura la santa.

 

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Rosanna Lopalco


    Desidererei poter vedere questo film per cui desidererei sapere a chi rivolgermi per l’acquisto. Sono devotissima di S:Gemma. La parrocchia in cui opero è dedicata a S. Gemma Galgani. Grazie!

Lascia un commento