L’annuncio del Prefetto Simonetti: “Venti agenti di polizia in più a Lucca”

L’annuncio del Prefetto Simonetti: “Venti agenti di polizia in più a Lucca”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Venti agenti di polizia in più, in maniera stabile, sul territorio provinciale. E' quanto assegnato a Lucca dal dipartimento della Pubblica sicurezza nell'ambito della rimodulazione delle forze di polizia sul territorio nazionale.

L’annuncio è stato dato a margine di una riunione di coordinamento delle forze di polizia dalla prefetto Maria Laura Simonetti che ha sottolineato come quello deciso per Lucca sia uno dei rinforzi più importanti assegnati dal dipartimento rispetto alle altre province.

I primi quattro agenti arriveranno sul territorio lucchese ad aprile, altri 12 a settembre-ottobre e gli ultimi quattro a fine anno. Come aveva annunciato solo pochi giorni fa a NoiTv, la prefetto Simonetti ha fatto pesare sui tavoli romani il fatto che in provincia di Lucca sono sempre più frequenti eventi e manifestazioni che richiamano una grande numero di persone.

Nel corso della riunione si è parlato anche dei servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza per il prossimo periodo delle festività Pasquali. Ci sarà un grande impegno da parte della Polizia stradale che pattuglierà le principali arterie di collegamento e le stazioni di servizio anche con personale in borghese.