Mallegni festeggia la vittoria: “Risultato eccezionale, ora al lavoro”

Mallegni festeggia la vittoria: “Risultato eccezionale, ora al lavoro”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Una vittoria nettissima, persino oltre le aspettative. E' raggiante il neosenatore Massimo Mallegni nello snoccialare i numeri della clamorosa vittoria nel collegio uninominale Lucca-Massa, partita da un -7% nei sondaggi e finita con il 38,9%, a + 11 punti sul secondo arrivato e 14 sul terzo.

116.061 voti. “Più di quelli presi da Renzi nel suo collegio fiorentino” – sottolinea l’ex sindaco di Pietrasanta, che nella sua città ha portato Forza Italia al 25%, rafforzando il centrodestra in vista delle elezioni amministrative di giugno.

Mercoledì e giovedì gli adempimenti a Roma per formalizzare l’elezione al Senato e poi subito al lavoro. “Venerdì mattina” – ha dichiarato – “sarò in Prefettura a Lucca e a Massa per verificare le procedure di accoglienza dei migranti sul territorio. Sarò il sindaco del collegio”.

Un pensiero è andato al 31 gennaio 2006, giorno del suo arresto. Un riscatto ormai completato quello di Mallegni, partito con la rielezione a sindaco nel 2015. “Presto farò visita a sorpresa al carcere di San Giorgio” – ha detto il senatore – “per verificare le condizioni del penitenziario.”