Marcel Kittel vince la 2° tappa della Tirreno-Adriatico

CICLISMO - Marcel Kittel (Team Katusha) ha vinto la 2/a tappa della 53/a Tirreno-Adriatico di ciclismo, che si è corsa oggi da Camaiore a Follonica (Grosseto), per un percorso lungo 172 chilometri.

-

Il tedesco ha battuto allo sprint il campione del mondo, lo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), e Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo). Quarto il polacco Michal Kwiatkowski (Team Sky), 6/o l’altro italiano Jakub Mareczko (Wilier Triestina), 10/o Simone Consonni (Uae Emirates).
Il neozelandese Patrick Bevin, per via dei piazzamenti, ha sfilato la maglia azzurra di leader della classifica generale al compagno di squadra Damiano Caruso, che ha comunque lo stesso tempo.

Seconda giornata di vetrina internazionale per Camaiore. Gli atleti in mattinata hanno sfilato dalle 11.30 da piazza XXIX Maggio per via Vittorio Emanuele fino a piazza San Bernardino dove si è svolta la firma del foglio di partenza. Alle 12.15 il gruppo si è allineato su via Vittorio Emanuele fino a piazza Romboni per raggiungere via Fondi e la SP1 Francigena dove è posto il chilometro zero.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.