In Mediavalle e Garfagnana una nevicata … “democratica”

In Mediavalle e Garfagnana una nevicata … “democratica”

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - Nella Valle del Serchio e in Garfagnana i primi fiocchi di neve sono iniziati a scendere mercoledì sera anche se mai con grande intensità. La nevicata che ha investito la zona è stata insolita, potremmo definirla una nevicata "democratica", in quanto non c'è stata molta differenza tra la quantità di neve scesa in alta montagna o a bassa quota.

Grazie al lavoro svolto dal personale della provincia e dalle ditte collegate anche le strade sono state sempre percorribili. Durante la notte gli spalaneve hanno lavorato ininterrottamente proseguendo poi la mattina seguente.

La neve ci ha regalato anche degli scorci davvero straordinari. Questo è il paese di Isola Santa nel comune di Careggine e questo è Castelnuovo Garfagnana sotto una leggera coltre bianca dove fin dalle prime ore del mattino un gruppo di volontari ha spalato la neve nel centro storico.

Anche le vie d’accesso all’Ospedale Santa Croce sono state mantenute sempre in perfetto stato.

Nel pomeriggio a bassa quota le temperature hanno iniziato a rialzarsi ma in alto, come vediamo ha continuato a nevicare in modo abbondante.