Noi Tv leader assoluta negli ascolti di febbraio in Toscana

Noi Tv leader assoluta negli ascolti di febbraio in Toscana

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un febbraio da record. Solo così possiamo definire lo scorso mese, che ha visto Noi Tv raggiungere ascolti da capogiro in tutta la sua programmazione.

106.156 ascoltatori giornalieri. Questo il risultato straordinario certificato dai dati Auditel appena pubblicati. La nostra emittente, da sempre leader nella provincia di Lucca, è seconda in Toscana solo ad un unica emittente di carattere regionale. Un primato assoluto lo possiamo vantare invece nel calcolo dell’ascolto medio: 976. Significa che in media circa mille persone sono state sintonizzate in ogni minuto della giornata su Noi Tv. E siamo in assoluto i primi in Toscana.

Il merito è soprattutto vostro: un pubblico affezionatissimo che da sempre ci segue con attenzione e fiducia. Ma anche di un palinsesto che a febbraio è stato ancora più ricco. Trainato dalla forza magnetica del Carnevale di Viareggio, che anche quest’anno Noi Tv ha trasmesso per tutti e cinque i corsi.

Proprio la domenica si registrano i picchi di contatti: 151mila ascoltatori complessivi, una media di 1500 al minuto. Si sfonda ampiamente quota 100mila anche il martedì e il sabato, altri giorni in cui abbiamo trasmesso i corsi mascherati e in cui puntiamo sulla trasmissione “I colori del Serchio” che ci racconta tutte le meraviglie della Media Valle e Garfagnana.  Ma anche il giovedì, serata di trasmissioni sportive cult come “Bentornata Serie C”, o approfondimenti come “Botta&Risposta”. Davvero tanti gli appuntamenti settimanali premiati dal pubblico. Lo speciale “Dido” del venerdì,  “Curva Ovest” con il campionato della Lucchese. “Centropista” e tutte le partite in esclusiva del CGC Viareggio Hockey. I Colori del Serchio, che ci racconta tutte le meraviglie della Media Valle e Garfagnana. E naturalmente il Tg Noi, in tutte le sue edizioni, ogni giorno puntuale nelle case dei telespettatori, come “Buongiorno con Noi” e “Pomeriggio con Noi”.

Impossibile ringraziarvi uno ad uno. Ma è solo grazie a voi che Noi Tv è sicura di poter crescere ancora.