Prime aperture in spiaggia in vista della Pasqua, con l’incognita meteo

Prime aperture in spiaggia in vista della Pasqua, con l’incognita meteo

Redazione

di Redazione

VERSILIA - La neve è ancora abbondante sulle Apuane ma in riva al mare c'è voglia di estate, o almeno di primavera. Il prossimo sarà il primo weekend di apertura della stagione 2018 per gli oltre 450 stabilimenti balneari versiliesi.

La Domenica delle Palme vedrà aperti diverse decine di bagni: un primo banco di prova per il ponte di Pasqua, il 1° e 2 Aprile, quando le aperture saranno massicce. “A Viareggio – spiega il presidente dei balneari Pietro Guardi – quasi il 60% ha scelto di aprire per le festività”. A Marina di Pietrasanta il 30%. Dieci bagni sono già attivi al Forte, complice il lancio del Rally del Ciocco.

Certo non a pieno regime: ma si potrà usufruire di lettini e sdraio per prendere il sole, pranzare in spiaggia o servirsi del bar.

Per i balneari il ponte pasquale segna l’avvio delle prenotazioni per la stagione estiva, che decollerà dal 1° maggio con l’apertura alla balneazione. Resta solo da sperare che il meteo allontani l’inverno e lasci arrivare finalmente aria di primavera.