Prime aperture in spiaggia in vista della Pasqua, con l’incognita meteo

VERSILIA - La neve è ancora abbondante sulle Apuane ma in riva al mare c'è voglia di estate, o almeno di primavera. Il prossimo sarà il primo weekend di apertura della stagione 2018 per gli oltre 450 stabilimenti balneari versiliesi.

-

La Domenica delle Palme vedrà aperti diverse decine di bagni: un primo banco di prova per il ponte di Pasqua, il 1° e 2 Aprile, quando le aperture saranno massicce. “A Viareggio – spiega il presidente dei balneari Pietro Guardi – quasi il 60% ha scelto di aprire per le festività”. A Marina di Pietrasanta il 30%. Dieci bagni sono già attivi al Forte, complice il lancio del Rally del Ciocco.

Certo non a pieno regime: ma si potrà usufruire di lettini e sdraio per prendere il sole, pranzare in spiaggia o servirsi del bar.

Per i balneari il ponte pasquale segna l’avvio delle prenotazioni per la stagione estiva, che decollerà dal 1° maggio con l’apertura alla balneazione. Resta solo da sperare che il meteo allontani l’inverno e lasci arrivare finalmente aria di primavera.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.