Tutti al lavoro in cucina, in pasticceria o in sala: “Come prima della crisi”

PIETRASANTA - E' boom di richieste di cuochi, camerieri e pasticceri qualificati in Versilia: secondo le stime dell'agenzia formativa Versilia Format siamo tornati ai livelli pre-crisi 2008.

-

E per gli operatori del settore turistico-ricettivo del comprensorio, l’agenzia formativa (fondata dai Comuni versiliesi e con sede all’Osterietta, a Pietrasanta) rappresenta un bacino di riferimento per avere manodopera qualificata.

Negli ultimi 5 anni questa tipologia di corsi  ha fatto registrare una media di inserimento lavorativo dell’85% dei corsisti entro tre mesi dall’acquisizione della qualifica: ovvero circa 300 persone che hanno trovato un’occupazione. Con questo trend si è creata la consuetudine per la quale circa 200 aziende ristorative del territorio richiedono preventivamente a Versilia Format persone da impiegare in stage che, nella maggioranza dei casi, si concludono con l’assunzione.

Fino a lunedì 19 marzo sono aperte le iscrizioni al Corso Professionale per Cuoco (con qualifica europea di II livello) e al Corso Professionale per Pasticcere-Panificatore, entrambi della durata di 900 ore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.