Tutto esaurito per “Faber in Fibula”

Tutto esaurito per “Faber in Fibula”

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Faber in Fabula questo è il titolo dello spettacolo portato in scena dalla compagnia “Via Lattea” che ha chiuso la stagione teatrale 2017/18 del teatro alfieri a Castelnuovo di Garfagnana con il tutto esaurito.

Lo spettacolo scritto da Erik Franchi il quale ha firmato anche la regia ha preso per mano i presenti in un viaggio tra emozioni, racconti ma soprattutto canzoni, infatti ogni brano musicale interpretato in modo straordinario dai Kinnara era sempre anticipato dalle voci narranti di Michela Innocenti e Alessandro Bertolucci che hanno interpretato in modo del tutto originale i protagonisti delle canzoni di Fabrizio De Andrè.

Dalla giovane Marinella derubata e uccisa a Bocca di Rosa, passando dalle guerre inutili e assurde fino a paragonare le vicende dei pastori sardi ai nativi d’America.

La serata ha offerto un percorso emozionale soprattutto per chi ha vissuto gli anni 70, 80 seguendo il sogno della straordinaria scuola dei cantautori italiani tra cui De Andrè è stato certamente un gigante.

I Kinnara, autentici protagonisti della serata, da anni girano l’Italia facendo rivivere le intramontabili canzoni del Faber. Oltre all’ alto profilo musicale della formazione da sottolineare la straordinaria voce di Paolo Pardini che ricorda De Andrè non solo per la timbrica ma soprattutto nel modo di cantare e di trasmettere emozioni a tutti i presenti.