Versilia unita nel nome di Michelangelo

PIETRASANTA - Nasce il brand Versilia-Michelangelo. Nel giorno che simbolicamente celebra l'arrivo del Buonarroti in terra versiliese, sotto l'egida della Regione Toscana, i Comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema ha firmanto un protocollo d'intesa.

-

La convenzione impegna le amministrazioni, sino al 31 dicembre del 2020, ad elaborare un calendario congiunto di iniziative: convegni, mostre, seminari, tutte dedicate alla figura di Michelangelo, per valorizzarne ogni traccia del suo passaggio in Versilia. I tre anni in cui vi si fermò, del resto, hanno condizionato profondamente l’evoluzione culturale ed economica di questa terra.

Accanto agli amministratori locali, anche il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, pronto a presentare il cartellone in Regione e a Roma.

Gli eventi saranno vagliati da un Comitato scientifico, di cui fanno già parte gli storici Costantino Paolicchi, Ezio Marcucci e Luigi Santini, presidente dell’Istituto Storico Lucchese, sez. Versilia.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.