A Palazzo Ducale il secondo incontro del progetto #Futuriamoci#

A Palazzo Ducale il secondo incontro del progetto #Futuriamoci#

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Favorire una maggiore consapevolezza degli studenti nel progettare il proprio percorso di studio e di lavoro. Questo l'obiettivo del progetto #Futuriamoci, ciclo di incontri organizzato dall'amministrazione provinciale con i ragazzi degli istituti superiori.

Si è svolto a Palazzo Ducale, il secondo incontro dei tre conclusivi del progetto #Futuriamoci# prepararsi al cambiamento, percorso formativo promosso dalla Provincia di Lucca e rivolto agli studenti delle scuole superiori. In sala Tobino, si è parlato delle scelte future di studio, dei progetti e delle occasioni di studio all’estero, nonché dei nuovi profili professionali emergenti. E proprio su questo argomento sono stati chiamati ad intervenire, tra gli altri, la Youtuber Silvia Del Carlo “La Delc” e il comico Matteo Cesca.

Gli appuntamenti conclusivi del progetto #Futuriamoci# sono rivolti in particolare ai giovani e alle scuole del territorio, e rappresentano un’ulteriore occasione di riflessione sul percorso di crescita, non solo didattica, dei ragazzi, sulla consapevolezza delle proprie scelte e delle proprie aspirazioni anche in base alle passioni, attitudini e inclinazioni dei singoli sia nello studio che nel lavoro.