Azzurra prato vince il Campus Major

Azzurra prato vince il Campus Major

Redazione

di Redazione

NUOTO - E' la società Azzurra Nuoto di Prato ad aggiudicarsi il III Trofeo Campus Maior, che si è svolto alla piscina comunale a Camaiore. Oltre 300 atleti in gara, 16 squadre provenienti da tutta la Toscana per una giornata interamente dedicata al nuoto, grazie all'evento organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica Circolo Nuoto Lucca.

Dopo una intera mattina e un intero pomeriggio di gare ad avere la meglio, con ben 20 medaglie d’oro, 16 di argento e 22 di bronzo, la società Azzurra Nuoto Prato AS Dilettanti. Al secondo posto si piazza la società organizzatrice, il Circolo Nuoto Lucca. Terzi i ragazzi del Team Nuoto Toscana Empoli. La classifica vede poi al quarto posto Nuoto Grosseto, al quinto Club Nautico Marina di Massa e a seguire: Blu Water, Futura Club i Cavalieri di Arezzo, Nuoto Club Apuania, Acquatica, Massese Libertas, Canottieri Arno Pisa, Dilettanti Arezzo Nuoto, Amatori Nuoto Follonica, Circolo nuoto Montecatini, Acquatempra, Aquatica e Dilettanti Nuoto Camaiore. Premiate anche le migliori prestazioni individuali: ottimi i risultati per la categoria Esordienti B di Dafne Guasti (Azzurra Nuoto Prato) e di Tommaso Sevieri (C.N. Massese Libertas); per gli Esoridienti A invece premi per Helena Musetti (Circolo Nuoto Lucca) e Niccolò Dini (Team Nuoto Toscana Empoli).
“Siamo stati contenti di tornare a Camaiore dopo le prime due edizioni– commenta il presidente del Circolo Nuoto Lucca, Pietro Casali – anche se, questa del 2018, potrebbe essere l’ultima edizione che teniamo qui in Versilia. Il problema è che di anno in anno aumentano le adesioni di squadre e atleti, e questo impianto comincia ad essere piccolo per accogliere tutti. Mi piace sottolineare comunque l’indotto che questa manifestazione ha portato: con i 300 atleti sono arrivate le loro famiglie per passare una intera giornata a Camaiore. E sono state addirittura quattro le società che hanno pernottato qui dal sabato”.
Il Trofeo Campus Maior, organizzato dall’Asd Circolo Nuoto Lucca, è stato autorizzato dalla Fin – Federazione Italiana Nuoto – e sponsorizzato da Jaked. Alle premiazioni erano presenti rappresentanti del consiglio comunale di Camaiore.