La Primavera Borghigiana entra nel vivo; week end con le azalee

BORGO A MOZZANO - Continuano con successo le iniziative della ricca ed intensa "primavera borghigiana". Innanzitutto la Festa dell'Olio che si era aperta con l'inaugurazione di alcune mostre e proseguita poi la domenica mattina con la passeggiata ecologica attraverso gli apprezzati uliveti di Valdottavo.

- 1

 

La manifestazione ha visto però il culmine di presenze nel pomeriggio quando tante persone hanno deciso di trascorrere la domenica tra assaggi di olio e sfilate di moda. Nel frattempo, Borgo a Mozzano si prepara ad ospitare nel prossimo week end la 31esima edizione della Biennale dell’Azalea. Sabato 14 e domenica 15 aprile si terrà la più classica delle feste borghigiane. Il programma e le novità della Biennale sono state presentate nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sala del consiglio comunale addobbata a festa. Saranno dunque due giorni all’insegna del fiore borghigiano per antonomasia, l’azalea. Come ogni anno il centro storico si trasformerà in un percorso ricco di aiuole e allestimenti vari. Il tutto ad ingresso libero.

Commenti

1


  1. Non vanno bene tutte le manifestazioni che si accavallano il 14-15 Aprile.
    A parte il Borgo, ma negli altri paesi della Garfagnana le varie organizzazioni dovrebbero spalmarle almeno fino alla fine di maggio onde evitare che la gente vada da una parte sacrificando altre altrettanto belle.
    Peccato.

Lascia un commento