L’esperienza del Photolux vola in Nuova Zelanda

L’esperienza del Photolux vola in Nuova Zelanda

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Il direttore artistico del Photolux Festival è stato invitato a parlare dell'esperienza della biennale lucchese al Photo Festival di Auckland, uno dei festival più grandi a livello mondiale. Un importante riconoscimento per la biennale lucchese, inserita nel circuito dei festival internazionali.

L’esperienza del Photolux Festival vola in Nuova Zelanda. Il direttore artistico della manifestazione, Enrico Stefanelli, è stato infatti invitato alla quindicesima edizione del Photo Festival di Auckland, uno dei festival fotografici più importanti a livello mondiale che occupa l’intera città dal 31 maggio al 22 giugno. Un evento che segna un ulteriore salto in avanti della manifestazione lucchese, entrata ormai a far parte del circuito dei maggiori festival internazionali.

Un patrimonio culturale, quello della biennale del Photolux che è diventato anche un importante volano turistico e promozionale per il territorio, tanto che Comune e Fondazione Cassa di Risparmio hanno in qualche modo iniziato a “blindare” i finanziamenti, in modo da poter programmare gli eventi per le prossime tre edizioni.