Alla pietrasantina Sabrina Mattei il Premio OmA

PIETRASANTA - E’ l’artigiana Sabrina Mattei, con la sua attività “Borgo Solaio” di Pietrasanta, una delle vincitrici del premio assegnato ogni anno dall’OmA, l’osservatorio dei mestieri d’arte.

-

La consegna della targa in ceramica avverrà durante l’evento promosso dall’osservatorio per sabato 16 giugno nel complesso di San Micheletto a Lucca, con inizio alle ore 16.30.

Il premio nasce per valorizzare la creatività, la tecnica, la storia e l’innovazione di uno dei settori che “rappresenta dal punto di vista economico, occupazione e sociale la base dello sviluppo del nostro paese”.

Per quest’anno saranno 38 gli artigiani insigniti della targa a OmA e premiati, per l’occasione, dai presidenti delle Fondazioni associate.

Sabrina Mattei non faceva l’artigiana fino a poco tempo fa; ma era sempre stata “artigiana”. La sua capacità di utilizzare il materiale per “fare” borse era evidente da anni. Ma è stata palese dal 2015 quando ha deciso di concentrarsi su questa sua attitudine e farne un vero e proprio mestiere. Tutti pezzi unici e tutti creati con materiale che ha avuto un primo utilizzo diverso dalle borse: pelli pregiate di grandi brand, tappezzerie di recupero. Tutto cucito a mano.

“E’ con grande soddisfazione che abbiamo appreso del premio vinto dalla nostra artigiana – ha detto Andrea Giannecchini, presidente della Cna di Lucca – e a lei vanno le nostre congratulazioni per lo splendido lavoro che oggi viene riconosciuto ufficialmente”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.