Da lunedì i lavori per completare la variante sul Ponte Lera

COREGLIA - Da lunedì prossimo 18 giugno riprendono i lavori per il completamento della variante sul Ponte Guglielmo Lera nel comune di Coreglia Antelminelli. L'opera è relativa all'adeguamento dell'intersezione con la SP 57. Lavori molto importanti per uno snodo cruciale verso le zone industriali e soprattutto per i mezzi pesanti, ma non solo.

-

 

Per consentire il completamento dell’opera e i relativi lavori che necessiteranno di circa 20 giorni, sarà chiuso il traffico sul ponte Lera, in prossimità del cantiere. Tra l’altro va detto che si ricomincerà a lavorare come richiesto fuori dal periodo scolastico e con la massima durata di luce diurna con doppie squadre in modo da ottimizzare l’esecuzione dell’opera. Particolarmente soddisfatto il sindaco di Coreglia Valerio Amadei.

Nel periodo di interruzione della circolazione sulla SP 57, il collegamento tra la direttrice di Fondovalle e la SR 445 sarà garantito attraverso i ponti di Calavorno, dalla Passerella di Bolognana (ma per i soli veicoli leggeri) e dal ponte Puccetti tra Gallicano e Fornaci di Barga. I mezzi pesanti diretti alle zone industriali dovranno seguire dei percorsi particolari che saranno ben visibili e segnalati.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.