Entro una settimana dovrebbe riaprire il ponte Guglielmo Lera

Entro una settimana dovrebbe riaprire il ponte Guglielmo Lera

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

COREGLIA - Prosegue a ritmo sostenuto a Piano di Coreglia il cantiere di completamento della variante che collega il ponte Guglielmo Lera alla strada Regionale 445 al momento chiuso alla circolazione. In queste ultime ore l'impresa ha realizzato anche la nuova asfaltatura nella parte della strada regionale che sarà interessata al raccordo.

 

Poco più in basso grazie anche a questo innovativo sistema di gabbie stabilizzate e autobloccanti a vista si è completato a tempo di record anche il taglio della vecchia strada.

Un piccolo ritardo si è registrato invece  a causa della presenza di cavi di energia elettrica interrati ma il problema è stato prontamente risolto grazie alla collaborazione con ENEL per cui ora rimane da completare solo la parte più in basso del cantiere per riportare tutto in linea con il ponte.

Ottima anche la collaborazione con le aziende della zona che hanno cercato di limitare al minimo i disagi. Probabile che entro la fine della prossima settimana il nuovo raccordo verrà riaperto alla circolazione con grande soddisfazione anche dell’amministrazione comunale di Coreglia.