Il Ghiviborgo ha presentato Guido Pagliuca, il nuovo condottiero

Il Ghiviborgo ha presentato Guido Pagliuca, il nuovo condottiero

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO D - Il Ghiviborgo riparte dal nuovo allenatore Guido Pagliuca. Il 42enne tecnico di Cecina ha allenato anche la Lucchese nell'anno del ritorno dei rossoneri tra i professionisti. Lo scorso anno era al Real Forte Querceta. Pagliuca si presenta in Media Valle determinato e voglioso di rilanciarsi.

Guido Pagliuca è il nuovo allenatore del Ghiviborgo. Mercoledì nel tardo pomeriggio si è tenuta la presentazione ufficiale. A fare gli onori di casa il presidente Fabrizio Nieri e l’assessore regionale Marco Remaschi, particolarmente soddisfatto dell’arrivo del tecnico cecinese. Il 42enne tecnico di Cecina arriva in Media Valle del Serchio animato da mille propositi di rilancio dopo alcune stagioni buone, ma non esaltanti: vedi Imolese e Real Forte. Di lui si nutre il ricordo indistruttibile della grandissima giornata di Correggio, quel 4 maggio 2014, quando era sulla panchina della Lucchese che tornò tra i professionisti. Colpo di fulmine col Ghiviborgo visto che ormai pareva destinato al Sestri Levante. Il nuovo condottiero biancorossoazzurro pare aver sposato subito il progetto della società.

Inevitabile anche un cenno al mercato e alla voglia di ritrovare qualche suo pupillo del tempo che fu. Spunta anche un nome mica da poco…

Scelta importante con un nome importante per la categoria. Forse cambia anche qualche obiettivo, oppure no, presidente Nieri ?

Infine la preparazione e l’intrigante avventura del nuovo Ghiviborgo di Guido Pagliuca inizierà mercoledì 18 luglio allo stadio delle Terme di Bagni di Lucca, il campionato 2018/2019 invece scatterà domenica 2 settembre.