La Lucchese riparte da Jacopo Fanucchi; rinnovo fino al 2019

CALCIO C - Jacopo Fanucchi è il primo tassello della nuova Lucchese. Il 36enne fantasista ha infatti rinnovato il contratto con la società rossonera fino al 30 giugno 2019. Il DG Fabrizio Lucchesi lo aveva annunciato la settimana scorsa a "Curva Ovest". Ora potrebbe toccare ad un altro senatore: Marcos Espeche a Lucca dal 2011 e dai tempi dell'Eccellenza.

- 1

8 ottobre 2017: Lucchese-Pisa, stadio Porta Elisa: corre il 14esimo del primo tempo e corre anche Jacopo Fanucchi su questo pallone che viene respinto dal palo, lo stesso 10 rossonero è il più lesto a ribadire il cuoio in fondo al sacco. Poi il derby terminerà 1 a 1 ma questo ha poca importanza. Forse è proprio questo il momento in cui Jacopo Fanucchi conquista (o riconquista fate voi) definitivamente il cuore dei tifosi rossoneri mettendo in un angolino antichi e ormai inutili dissapori. Tre anni alle spalle ormai all’ombra delle mura con 81 presenze e 25 reti e per due volte in doppia cifra. Un giocatore davvero fondamentale anche nell’ultimo campionato dove spesso ha cantato e portato la croce sostenendo quasi da solo l’attacco della Pantera. Intuizoni e giocate di alta scuola che hanno illuminato partite altrimenti spesso grigie. Il valore di Fanucchi e la sua incidenza tecnica non sono sfuggite neppure al nuovo DG della Lucchese Fabrizio Lucchesi che lo ha voluto subito blindare allungandogli il contratto fino al 30 giugno 2019 come aveva annunciato una settimana fa nel corso dell’ultima puntata stagionale di Curva Ovest. Un solo anno, un anno ancora, per dare una mano alla sua Lucchese. Fanucchi avrà un ruolo importante sia sul campo che nello spogliatoio. Magari potrà giocare anche spezzoni di partita, a settembre compirà 37 anni, ma la sua classe e le sue giocate potranno fare la differenza e “spaccare” le partite. Tra l’atro per lui anche la soddisfazione di coronare il sogno di chiudere la carriera con la maglia della Lucchese e della squadra della sua città.

Commenti

1


  1. SONO CONTENTO DELLA RICONFERMA DI FANUCCHI e DI ESPECHE MA Avrei tenuto(sempre potendo) anche Arrigoni. FORZA LUCCHESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.