Ultimi ritocchi alla rotatoria di Zone, tra un mese l’inaugurazione ufficiale

Ultimi ritocchi alla rotatoria di Zone, tra un mese l’inaugurazione ufficiale

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Ultimi ritocchi alla rotatoria di Zone, realizzata dall'amministrazione Menesini al complicato incrocio tra via Pesciatina, via della Cateratta, via don Emilio Angeli e via della Fratina.

Terminata l’asfaltatura, sono in corso i lavori per il completamento della segnaletica orizzontale e verticale. Mancano ormai solo  l’illuminazione provvisoria e la posa dell’erba e di un ulivo al centro della rotonda.

La roatoria sarà definitivamente ultimata e quindi inaugurata tra circa un mese ma si puo’ dire che ormai è già definitivamente entrata in funzione.

La struttura è costata 275 mila euro,120mila ce li ha messi la Regione Toscana. Lungo i bordi del rondò sono stati realizzati marciapiedi, larghi un metro e mezzo, collegati sui bracci con attraversamenti pedonali a raso situati ad adeguata distanza rispetto alle isole spartitraffico.

Oltre che garantire una maggiore sicurezza, la rotatoria mira ad eliminare le code che si formavano al precedente semaforo. E con questo intervento e dopo l’eliminazione dell’incrocio semaforico a Capannori, i tempi di percorrenza sulla Pesciatina risultano ridotti rispetto a solo pochi anni fa. Adesso manca solo la risoluzione dell’incrocio della Madonnina che comunque l’amministrazione Menesini si è impegnata ad affrontare.