Verso il ballottaggio: riparte la campagna elettorale

Verso il ballottaggio: riparte la campagna elettorale

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Altre due settimane di campagna elettorale per stabilire chi tra Alberto Giovannetti e Ettore Neri sarà il nuovo sindaco. Al momento per il centrodestra c'è un vantaggio di oltre 750 voti che il centrosinistra dovrà cercare di recuperare.

Tutti i candidati nel confronto in diretta su Noi Tv hanno detto no ad apparentamenti. Tuttavia la sinistra di Marco Dati sembra pronta a sostenere Ettore Neri, che intanto si dice soddisfatto e fiducioso.

Nel centrodestra c’è ottimismo. Il senatore Massimo Mallegni fa i complimenti a chi ha preso tanti voti nella lista civica Siamo Pietrasanta, e guarda a quell’elettorato chiedendo a tutti di fare un passo indietro per tenere la coalizione unita. Giovannetti già in nottata si diceva pronto alla sfida.

Daniele Mazzoni, con quasi 2mila voti, parla di “un grande risultato personale, in appena due mesi di lavoro”. In ottica ballottaggio si limita a dire  “nel giro di un paio di giorni incontrerò gli amici e i sostenitori con l’obiettivo di proiettare nel futuro l’importante risultato che siamo stati capaci di ottenere.”

Forte delusione invece nel Movimento 5 Stelle, che ammette di “non è essere in grado di presentarsi come forza di governo credibile”. “Al ballottaggio, come sempre, il M5S non dà indicazioni di voto – scrive Nicola Briganti in una nota. “Saranno i nostri elettori, in totale autonomia e senso critico, a valutare quale dei programmi rispetti di più i loro principi e le loro idee.”