8,5 milioni di euro per l’istituto Chini-Michelangelo

CAMAIORE - La Provincia di Lucca ha ottenuto un finanziamento per i progetti di riqualificazione dell’I.I.S. Chini - Michelangelo di Lido di Camaiore. L’importo è di circa 8,5 milioni di euro e permetterà l’intervento di adeguamento sismico con ampliamento per la realizzazione di nuove aule e l’adeguamento alle normative antincendio con relativa messa in sicurezza.

- 2

Il progetto era contenuti in un lotto di trentuno, presentati dalla Provincia di Lucca affinché fossero inseriti all’interno del Piano Triennale dell’edilizia scolastica 2018-2020 per ottenere finanziamenti da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Banca Europea degli Investimenti. Di questi sono stati scelti ventitré tra cui quello relativo al Chini – Michelangelo.

“È una bellissima notizia per studenti e personale che in questi mesi si sono ritrovati a dover far fronte a grossi disagi. Ringrazio il Presidente Luca Menesini e la dirigente scolastica Dottoressa Sandra Pecchia per il risultato ottenuto. Ora si attende di capire i tempi di intervento, ma la sicurezza di un finanziamento così ingente ci dà prospettive rosee per il futuro dell’Istituto”, le parole del Sindaco Del Dotto.

Commenti

2


  1. il Marconi lasciato al palo come al solito.


  2. e i lavoro di riqualificazione del ex collegio Colombo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.