Agosto con i big della politica al Caffè della Versiliana

Agosto con i big della politica al Caffè della Versiliana

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Con il mese di agosto la politica si sposta al Caffè della Versiliana, che torna ad essere il salotto estivo prediletto da Ministri, parlamentari e leader politici, ma anche dai grandi nomi della cultura e dello sport.

Il Ministro dell’interno e leader della Lega Matteo Salvini ha confermato per il 18 agosto il suo intervento sul palco di Marina di Pietrasanta, mentre si attende la data della partecipazione del Ministro del lavoro Luigi Di Maio.

Attesi anche Mariastella Gelmini Capogruppo Forza Italia alla Camera (4 agosto),  Massimiliano Romeo Capogruppo Lega al Senato e Anna Maria Bernini Capogruppo Forza Italia al Senato (5 agosto). Confermata anche la presenza della Senatrice Stefania Craxi. “Invitati anche i maggiori esponenti del centrosinistra – fa sapere il direttore artistico Massimiliano Simoni – ma non ci sono conferme nè riscontri al momento.”

Ma ad aprire le danze, nell’ultimo weekend di luglio, è stato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, habituè degli Incontri al Caffè, dove in molti domenica lo hanno ascoltato per discutere i temi della politica nazionale, intervistato dall’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Ai microfoni di Paolo Barberi ha parlato anche di sè e della sua carriera.

Tra gli altri nomi confermati il fuoriclasse del ciclismo Mario Cipollini, il campione di Spagna ’82 Paolo Rossi, Paolo Brosio e Marcello Veneziani.

Anche quest’anno tutti gli Incontri al Caffè sono trasmessi su Noi Tv, tutte le sere alle 21.