Bilancio ok per il Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Bilancio ok per il Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Redazione

di Redazione

FIRENZE – Si apre una nuova stagione per il Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. Con l'approvazione del bilancio preventivo e del piano investimenti 2018-2020 avvenuta all'ultima giunta regionale, il Parco è tornato ad un ordinario regime di spese.

Il che significa che potrà di nuovo programmare gli investimenti e contare sui fondi finora vincolati per un totale di 4,2 milioni di euro che, con l’approvazione del bilanci di previsione 2018-2020 vengono attivati a fronte dell’approvazione del programma di utilizzazione delle risorse (PUR) a valenza triennale (piano triennale).

In pratica, l’approvazione del bilancio di previsione preventivo economico 2018 2020 consente di superare la problematica del disavanzo emerso all’epoca del commissario e consente al Parco di uscire dalla situazione di straordinarietà dovuta al ritardo nell’approvazione degli strumenti finanziari.

Il disavanzo evidenziato all’epoca del commissario è stato in parte recuperato dal Parco mediante un’attenta gestione dei fondi disponibili e, per la restante parte, è garantito da fondi vincolati appositamente istituiti, in via prudenziale, per coprire possibili spese pregresse.