Il 6° rally di Roma Capitale nasce sotto il segno dell’incredibile…Ucci

Il 6° rally di Roma Capitale nasce sotto il segno dell’incredibile…Ucci

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

MOTORI - Si corre da venerdì a domenica il 6° rally di Roma Capitale, sesta prova del CIR 2018. Al via, ad una sola settimana dal terribile incidente di Sanremo, anche il campione italiano Paolo Andreucci che avrà alle note David Castiglioni. Out invece Anna Andreussi. In lizza per il rallismo lucchese anche i vari Michelini, Panzani, Ciucci e Martinelli.

 

Incredibile Ucci. Al Roma Capitale lui ci sarà. Sono trascorsi solo pochi giorni dal terribile incidente di Baiardo nell’entroterra sanremese ma con un recupero a dir poco prodigioso il dieci volte campione italiano salirà sulla Peugeot 208 T16 per difendere il primato in classifica dagli asssalti di Scandola e Campedelli che lo seguono a debita distanza. Nonostante il ritiro al San Marino il vantaggio di Ucci sul veronese e il cesenate rimane cospicuo: di 22 e 23 punti.

Naturalmente la curiosità sulla prova del grande campione garfagnino è altissima, forse come non mai. L’anagrafe dice 53 anni ma per il popolare Ucci il tempo pare essersi fermato. Al suo fianco non ci sarà Anna Andreussi che dovrà osservare un periodo di riposo e di convalescenza, tanto che alle note ritroveremo David Castiglioni, 45enne di Borgo a Mozzano, che ha già corso con Andreucci e la cui bravura è acclarata.

Sono 70 gli equipaggi iscritti di una corsa che vale anche per il campionato europeo. Folta la pattuglia lucchese che tra gli altri vedrà al via Rudy Michelini, Luca Panzani, Giacomo Ciucci (alle note di Andrea Dalmazzini) e Stefano Martinelli. Complessivamente sono 15 le PS in programma. Si parte venerdì alle 18,30 con la prova spettacolo di Roma Arena; sabato la prima impegnativa tappa con sette tratti cronometrati e altrettanti domenica con arrivo alle 19,30 a Lido di Ostia. Lo scorso anno vinse Campedelli davanti a Scandola e Andreucci. Un risultato che andrebbe benone al pluricampione garfagnino anche se da uno così ci si può aspettare di tutto.