James Taylor, una star mondiale sul palco del Summer Festival

James Taylor, una star mondiale sul palco del Summer Festival

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Il re del country rock si esalta in piazza Napoleone. Una star di livello mondiale, James Taylor, oltre 100 milioni di dischi venduti inuna carriera leggendaria. Tappa clou al Lucca Summer Festival 2018, dal cui palco il grande artista americano ha iniziato il suo tour italiano. Nei prossimi giorni si esibirà a Pompei e a Roma, nel suggestivo scenario delle Terme di Caracalla.

 

Punto cardine del bellissimo concerto inserito nel tour mondiale “Dig in Deep” è stato il suo ultimo album “Before this world” che nel 2015 ha interrotto un silenzio artistico durato ben 15 anni.

Il concerto di Lucca, di fronte a 5mila scatenati fans, ha offerto e proposto i grandi successi di sempre, pezzi entrati nella storia e divenuti quasi immortali. Del resto ormai da oltre 40 anni il successo di Taylor è inarrestabile tanto che possiamo definirlo un vero e proprio mito vivente con 6 Grammy Award all’attivo. Taylor è salito sul palco con l’amica di sempre, la cantante e chitarrista Bonnie Raitt con cui ha già collaborato in tante occasioni. Il suo concerto ha costituito un’altra ciliegina sull’edizione 2018 del Summer Festival dove tra l’atro si è esibito per la quarta volta. segno del suo grande amore per Lucca.