Quel marciapiede è una trappola pericolosa

LUCCA - Nesuno - da mesi - si occupa di tenere a bada le erbacce e i rampicanti. Cosi' il marciapiede all'incrocio fra via delle Tagliate e via Barsanti e Matteucci è diventato praticamente inagibile e soprattutto pericoloso. Non solo: l'incuria rende rappresenta anche una brutta immagine per la citta'.

- 1

. La segnalazione si un cittadino ci ha indotto ad un sopralluogo. La zona è quella a pochissimi metri dalle mura, con molte persone che usano l’attraversamento pedonale per spostarsi dai grandi parcheggi e andare verso la citta’. Non si tratta quindi di un marciapiede qualsiasi, ma di un tratto di grande transito a piedi. I rampicanti con i loro tralci possono diventare vere e proprie trappole e c’è il richio di cadere addirittura sulla corsia. A tutto questo questo si aggiunge poi la questione del decoro urbano dal momento che quello che si presenta alla vista non è certo un bel biglietto da visita della nostra citta’ per i molti turisti che seguendo le indicazioni scelgono di lasciare l’auto in zona luna park per poi raggiungere a piedi la citta’ entrando da Porta Santa Maria.

Commenti

1


  1. Metteteci i vostri amici dell’Hub a tagliare e pulire invece di mandarli giro per città, dato che parliamo di decoro urbano e immagine della città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.