Scontro tra parroco e parrocchiani per l’altare

Scontro tra parroco e parrocchiani per l’altare

Egidio Conca -

di Egidio Conca -

VILLA COLLEMANDINA - L'inizio dei lavori per lo spostamento dell'altare nella chiesa di Villa Collemandina ha fatto scattare la protesta di parte dei parrocchiani che non sono d'accordo con la decisione del parroco.

Questa foto è stata scattata pochi mesi fa quando sul clima tra don Dini e la comunità di Villa Collemandina sembrava essere ritornato il sereno.

Poi, lunedì scorso il parroco, avendo tutte le autorizzazioni necessarie, ha ripreso i lavori all’antico altare, e tutto è ritornato come prima. Una dopo l’altra sono riapparse le lenzuola con i messaggi di protesta contro il parroco e la curia e nella mattina di domenica alcune decine di persone si sono ritrovati nei pressi della chiesa dove don Giuseppe Dini stava celebrando la santa messa, manifestando la loro amarezza e il disappunto su come questa si sta concludendo questa vicenda.

Questo scontro tra il parroco e la maggioranza dei villoresi ha creato effetti devastanti nella comunità. Una spaccatura difficile da sanare tanto che qualcuno si augura che don Dini lasci la parrocchia.