Tutti uniti contro la Sla: 2.700 euro raccolti sui campi di calcetto

Tutti uniti contro la Sla: 2.700 euro raccolti sui campi di calcetto

Redazione

di Redazione

CALCIO - Una bellissima serata di calcio e di solidarietà quella andata in scena ieri sera, lunedì 30 luglio, agli impianti sportivi Ctl di Lido di Camaiore nella finalissima della nona edizione del Torneo Uniti contro la Sla - Memorial Rossella Poletti.

Davanti a un gremitissimo pubblico, al termine di un incontro che non ha tradito le aspettative, i ragazzi del Los Pollos Hermanos hanno sconfitto con il risultato di 7 a 6 Conad il Desiderio al termine di una gara equilibratissima e ben giocata da entrambe le squadre.
Nella finalina per il terzo – quarto posto il Real Flora di Mister Bruno Peirone ha sconfitto per 9 a 7 il Suncar.
Al di là del risultato sportivo che ha visto dunque trionfare i ragazzi del Los Pollos Hermanos, la vittoria più importante è stata realizzata da tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione segnando il goal più importante: 2700 euro raccolti che saranno interamente devoluti all’Aisla Versilia per l’assistenza alle famiglie dei malati di Sla. Ennesimo obbiettivo raggiunto dunque dall’Associazione In gioco per la solidarietà – Onlus che dal 2010 ogni anno a luglio organizza questa manifestazione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e all’assistenza dei malati affetti dalla sclerosi laterale amiotrofica. Ben 33 mila euro sono stati donati nel corso degli anni dall’associazione no-profit lidese. La partecipazione commossa di Antonio Bresciani e Giulio Poletti, rispettivamente marito e fratello di Rossella Poletti, è stata ben immortalata dagli scatti di Fotomania e dalle telecamere presenti.
Presente anche l’amministrazione comunale di Camaiore con l’Assessore allo Sport Sara Pescaglini che ha ringraziato l’associazione sottolineando il concreto impegno che essa svolge ogni anno nell’assistenza dei malati di Sla. L’Associazione In gioco per la solidarietà – Onlus nella persona del Presidente Federico Pedonese, al termine delle premiazioni ha ringraziato tutte le realtà che ogni anno sostengono l’iniziativa.
L’appuntamento dunque è per luglio 2019 e per la decima edizione del torneo Uniti contro la Sla.