Al Forte la Regata Nazionale Catamarani UACC

Al Forte la Regata Nazionale Catamarani UACC

Redazione

di Redazione

VELA - Il giorno 1 e 2 settembre a Forte dei marmi si disputerà la Regata Nazionale Catamarani Classe UACC. La manifestazione è organizzata da Yachting Club Versilia in collaborazione con l'Unione A-Classica Catamarani valevole come terza prova del Campionato Nazionale.

Attesi diversi equipaggi della flotta locale versiliese ma anche da tutta Italia e si registra anche l’interessamento di alcuni regatanti dalla Germania e Francia. La regata nazionale del primo fine settimana di settembre, sarà disputata su due giornate che prevedono un massimo di tre prove al giorno.Si attendono circa trenta equipaggi provenienti da tutta Italia. Allo Yachting Club saranno presenti anche nelle giornate di fine Agosto alcuni equipaggi che vorranno allenarsi e testare sul campo il setup del proprio cat.

Unione A-Classica Catamarani ovvero U.A.C.C. è una classe che nasce nel 2014 quando viene riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela si pone come obiettivo quello di coinvolgere anche il pubblico a seguire i propri eventi tramite manifestazioni collaterali durante le regate, con la speranza di essere d’aiuto nell’avvicinare i tanti curiosi ad uno sport affascinante come la vela. L’anno 2018 ha visto l’adesione record alla classe UACC come numero di partecipanti, ad oggi 85 iscritti da tutta Italia..