Al via “Cartasia-Lucca Biennale 2018”

LUCCA - Sette statue monumentali allestite nel centro storico di Lucca, 50 opere esposte tra Palazzo Ducale e Mercato del Carmine, arte, design, architettura, innovazione, sostenibilità.

-

Tutto questo e’ ‘Cartasia-Lucca Biennale 2018’, evento internazionale giunto alla nona edizione dedicato a carta e cartone applicati a arte, architettura e design, realizzato da Metropolis, in programma dal 5 agosto al 27 settembre. La Biennale è stata presentata a Lucca alla Cavallerizza dal direttore generale della Biennale Emiliano Galigani, l’assessore alla cultura Stefano Ragghianti, e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Marcello Bertocchini
‘Caos e silenzio’, questo il tema attorno a cui si è sviluppata la progettazione dell’edizione 2018. Palazzo Ducale ospiterà su oltre 2000 metri quadrati delle sale monumentali una parte consistente della mostra indoor. Un’altra sezione sarà allestita invece presso lo storico Mercato del Carmine. All’esterno della ex Cavallerizza troverà posto anche un’architettura in cartone progettata e realizzata grazie alla collaborazione con il China design Center e l’Università di Tongji (Shanghai).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.