Alla ricerca della Lucchese…perduta; tra sospiri e tanta nostalgia

CALCIO C - E' rimasto ben poco della Lucchese dello scorso anno. Tavanti, Cardore, Palumbo e Bortolussi. Siamo andati a verificare dove sono finiti gli altri. Una squadra da ricostruire quella affidata a Favarin che domenica sera debutterà ad Arezzo in Coppa Italia e che avrà un paio di settimane in più per il campionato che inizierà solo a settembre.

- 1

Alla ricerca della Lucchese perduta e che non c’è più. Della rosa che ha concluso il campionato a maggio sono rimaste le briciole con tutto il rispetto dei vari Tavanti, Cardore, Palumbo e Bortolussi. L’esempio più lampante ed esplicativo del costante caos in cui la Lucchese ha vissuto nelle ultime settimane è rappresentato da Jacopo Fanucchi. Il 37enne fantasista aveva sposato il progetto Grassini-Lucchesi che però non è mai partito e avrebbe voluto chiudere la sua onorata carriera a Lucca ma si è ritrovato (ob torto collo) costretto ad accontentarsi, si fa per dire, della vicina Pistoiese. Ma dove sono finiti gli altri ? Il portiere Albertoni è finito all’Albissola neopromossa in C ; Di Masi si sta allenando con i disoccupati a Coverciano in attesa di una chiamata magari dalla stessa Lucchese. Il difensore Davide Bertoncini è tornato a Piacenza, squadra proprietaria del suo cartellino. Ciro Capuano ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, almeno per quanto riguarda il professionismo. Ammainate anche due bandiere: Marcos Espeche è andato al Gubbio e Matteo Nolè al Ghiviborgo dove ha ritrovato il suo mentore Guido Pagliuca. Luca Cecchini è approdato alla Sambenedettese mentre Russu è rientrato all’Arzachena così come Marco Baroni alla Fiorentina. Tra i centrocampisti Arrigoni ha preso la strada di Siena mentre Damiani ha seguito Lopez alla Viterbese. Svincolati Butrattto e Merlonghi e come sappiamo Mingazzini ha appeso le scarpette al chiodo. Infine Stefano Del Sante è svincolato e Shekiladze che non lasciato grandi tracce del suo passaggio a Lucca, è tornato allo Spezia. Anche Sean Parker è svincolato dopo il fallimento del Bari.

Commenti

1


  1. FANUCCHI SI E’ ACCONTENTATO DELLA PISTOIESE? PENSO CHE TUTTE LE SQUADRE CHE ESISTONO SONO MEGLIO DELLA LUCCHESE ALMENO QUELLE PAGANO E NON FALLISCONO OGNI TRE ANNI. GLI ALTRI GIOCATORI SISONO ACCASATI IN SQUADRE SERIE COME NOLE’ CHE E’ VENUTO NELLA PRIMA SQUADRA DI PROVINCIA……FATEVENE UNA RAGIONE CON L’OPINION LEADER.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.