“Canzonissima on the beach” saluta l’estate: in onda su Noi Tv

“Canzonissima on the beach” saluta l’estate: in onda su Noi Tv

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Mercoledì 29 agosto al bagno Aretusa di Viareggio seconda edizione "fuori stagione" della fortunata kermesse canora. Nel menù giochi, sketch comici e, naturalmente, canzoni. Inizio alle 21,15, ingresso libero.

Dopo l’esperimento ben riuscito dello scorso anno, la carovana di Canzonissima di Carnevale torna a dare spettacolo sulla Darsena di Viareggio con una serata di musica e intrattenimento per salutare l’estate 2018. Sotto la collaudata regia di Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello, mercoledì 29 agosto dalle 21,15 (ingresso libero) andrà in scena al bagno Aretusa “Canzonissima on the beach”: canzoni (rigorosamente non carnevalesche), giochi e divertenti sketch in salsa viareggina, per oltre due ore da trascorrere in piacevole leggerezza.
“La parte del leone la giocherà sempre la musica – spiega Renzo Pieraccini – grazie anche a due contributi davvero speciali: il tenore Giovanni Cervelli, che tornerà a cantare per noi dopo l’esibizione da brividi regalata alla finale di Canzonissima di Carnevale 2018 e il gruppo ‘Silvia and dancing coconuts’, che ci accompagnerà per tutta la serata. Rispetto all’edizione 2017, però, abbiamo dato più spazio alla parte del varietà e della partecipazione del pubblico, elementi che lo scorso anno sono stati apprezzati ben oltre le nostre previsioni”.
Onori di casa affidati all’ormai consolidato binomio Mattia Di Vivona-Federica Michetti che accoglierà sul palco di “Canzonissima on the beach” alcuni protagonisti delle passate edizioni di Canzonissima di Carnevale e diverse new entry, con l’arduo compito di districarsi fra le gag in programma e gli immancabili “fuori menù” serviti direttamente in scena.
“Canzonissima on the beach” avrà anche un palcoscenico televisivo, quello della storica emittente media partner NoiTv Versilia: le telecamere, infatti, saranno schierate al bagno Aretusa per riprendere tutto lo spettacolo che sarà trasmesso nei giorni successivi, sul canale 10 del digitale terrestre.