Chiusura notturna del Brennero per i lavori Geal

Chiusura notturna del Brennero per i lavori Geal

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - I lavori di sostituzione della tubatura dell'acquedotto che corre sotto il Brennero a San Marco verranno terminati durante le ore notturne. Dal 5 al 9 agosto e dal 20 al 31 chiusura al traffico dalle 21 alle 6.

 

La seconda parte dei lavori di sostituzione della tubatura dell’acquedotto che corre sotto il Brennero a San Marco impongono la chiusura totale del traffico perchè la nuova tubatura dovrà essere collocata proprio sotto la mezzeria della sede stradale.

Per questo motivo l’amministrazione comunale ha chiesto e concordato con Geal che i lavori proseguano durante il mese di agosto in notturna consentendo l’apertura durante il giorno della strada. È stata quindi  emanata un’ordinanza che chiude la via del Brennero, nel tratto fra via dei Salicchi e via Poschi Meuron dalle ore 21 alle ore 6  nei giorni dal 5 al 9 agosto e dal 20 al 31 agosto.

La notte dalle ore 21 alle 6 –  I mezzi provenienti da Ponte a Moriano che si dirigono a Lucca, dovranno girare a sinistra in via Poschi Meuron e da qui potranno proseguire verso Lucca utilizzando via delle Ville.

Il giorno dalle ore 6 alle 21 – la via del Brennero sarà aperta nel tratto del cantiere a senso unico per chi da Ponte a Moriano si dirige verso Lucca. I mezzi che da viale Matteo Civitali di dirigeranno verso Ponte a Moriano saranno deviati a destra sulla parte est di via dei Salicchi e attraverso via Poschi Meruon potranno ritornare sulla via del Brennero.