La 56° Marguttiana Arte verso la serata finale

FORTE DEI MARMI - Tocca il suo culmine nella settimana di Ferragosto la stagione espositiva di Marguttiana Arte, 56esima edizione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi e dal Museo Ugo Guidi.

-

Degna conclusione della rassegna sarà la tradizionale “Cena sotto le Stelle” che si terrà sabato 18 agosto, alle ore 20.00, nella centralissima via Pascoli.

Una cena a cielo aperto, dedicata quest’anno al fondatore Carlo Carrà, durante la quale i pittori espositori provenienti da tutta Italia, gli organizzatori e gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di festeggiare insieme, tra sapori tipici e note jazz, in un ambiente sapientemente ingentilito da decorazioni floreali. Ad allietare i commensali sarà presente infatti il duo jazz composto da Luana Lucchesi (pianoforte) e Claudio Rossi (tromba), attorniato da un sontuoso allestimento floreale che ricorderà i colori e le opere di Chagall, messo a disposizione da Sassaia Allestimenti Floreali.

Ospiti d’eccezione della serata Gianmarco Puntelli, critico d’arte di fama internazionale, ed il grande pittore Giorgio Michetti che, con i suoi 105 anni, continua a dare un contributo straordinario alla “seconda arte”. Nel corso della cena, i rappresentanti de La Marguttiana Arte e gli artisti espositori doneranno al Comune di Forte dei Marmi una targa, in segno di ringraziamento per il supporto e la sensibilità espressi nei confronti del mondo dell’arte.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.