Scuole Frediani chiuse: protesta in strada dei genitori

Scuole Frediani chiuse: protesta in strada dei genitori

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Vogliono che le scuole elementari restino nel capoluogo seravezzino. Per questo stamani hanno manifestato davanti al Comune alcune famiglie dei 71 ragazzi iscritti alla primaria Frediani, chiusa dal sindaco perchè risultata non a norma in materia di stabilità antisismica.

I genitori e gli insegnanti non vogliono il trasferimento, individuato dall’amministrazione comunale, alle elementari di Ripa. Chiedono soluzioni alternative sempre nel capoluogo, che già negli anni scorsi ha visto chiudere le scuole medie e le primarie della montagna.

E’ stato lo stesso sindaco Riccardo Tarabella insieme al Presidente del Consiglio con delega all’istruzione Riccardo Biagi a ricevere il gruppo di famiglie e a ribadire che la scuola tra qualche anno tornerà nel capoluogo.

A sostenere la posizione delle famiglie le forze di opposizione, presenti al sit-in fuori dal municipio. La chiusura delle Frediani, inoltre, metterà in difficoltà anche i 400 studenti del vicino Istituto Alberghiero Marconi che non avranno più a disposizione la palestra delle primarie per fare educazione fisica.