Tennis, Corinna Dentoni vince il primo Open femminile di Barga

Tennis, Corinna Dentoni vince il primo Open femminile di Barga

Redazione

di Redazione

TENNIS - Un bel successo di partecipanti ed anche di pubblico per il primo Torneo Open Femminile Città di Barga presso il circolo di tennis in via della Crocetta conclusosi domenica 12 agosto con la finalissima.

Tanto entusiasmo anche da parte del Tennis Club Barga, che ha organizzato  questo evento in rosa in cui per la prima volta a Barga hanno giocato alcune tenniste della Seconda categoria, provenienti da tutta Italia.

La finalissima ha visto scontrarsi due forse delle maggiori pretendenti alla vittoria, la pietrasantina Corinna Dentoni (1989) (miglior ranking 132 al mondo nel 2009,8 titoli ITF in singolare) e la cagliaritana Anna Floris (1982), (miglior ranking 129 al mondo in singolo, 12 titoli ITF in singolare).

Alla fine, dopo un incontro davvero molto combattuto, al quale hanno assistito tanti appassionati che hanno sottolineato con applausi le giocate più belle delle due tenniste, l’ha spuntata Corinna Dentoni. La Floris ha vinto il primo set per 6-3 mentre gli altri due se li è aggiudicati la Dentoni per 6-2 e 7-5. E’ stato un bell’incontro, dove le due tenniste si sono date continuamente filo da torcere esprimendo un elevato tasso tecnico e tanto agonismo ed alla fine, al di là del risultato, non è mancata anche la soddisfazione delle due protagoniste per questa manifestazione e per l’organizzazione.

 

Dopo la finalissima, le premiazioni a cura del vice sindaco Caterina Campani, di Nadia Agostini quale presidente del Tennis Club Barga