Tornano mongolfiere e voli acrobatici alla Festa dell’aria

Tornano mongolfiere e voli acrobatici alla Festa dell’aria

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - Tutti con il naso all'insù dal 4 al 16 settembre all'aeroporto di Tassignano, per la Festa dell'Aria, la manifestazione a ingresso gratuito dedicata al volo. Tanti gli appuntamenti dedicati a tutti, capaci di far rimanere a bocca aperta e divertire il pubblico, che nella scorsa edizione ha toccato le 20 mila presenze.

Quattro i filoni della manifestazione: il XXXI Campionato italiano di volo in mongolfiera (4-7 settembre), che Capannori ospita per la seconda volta, il Campionato italiano di acrobazia aerea in aliante (7-9 settembre), il Trofeo aerostatico internazionale Città di Capannori (8-9 settembre) e il Campionato italiano di acrobazia a motore (14-16 settembre). Attesa è anche la serata di sabato 8 settembre, che inizierà con il Balloon Glow, lo spettacolo di illuminazione notturna delle mongolfiere, e proseguirà con lo show e il dj set del Circo Nero.

Dalle 19.00 alle 20.30 di domenica in programma i tradizionali voli vincolati aperti al pubblico con mongolfiera accessibile anche alle persone con disabilità

Per quanto riguarda i parcheggi, durante tutta la manifestazione saranno allestite aree parcheggio gratuite nelle vicinanze dell’aeroporto. Inoltre sabato 8 settembre dalle ore 21 all’1 sarà attivo un servizio navetta gratuito dall’area Pip di Carraia (via Tazio Nuvolari) all’aeroporto di Capannori.  Saranno inoltre adottate modifiche temporanee alla viabilità, segnalate sul posto.