Addio a Marcella Sisto Bertoni, “la centenaria in bici” del Forte

Addio a Marcella Sisto Bertoni, “la centenaria in bici” del Forte

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Il sindaco Bruno Murzi, il presidente del Consiglio comunale Simona Seveso e l’intera Amministrazione comunale esprimono il loro cordoglio per la scomparsa della signora Marcella Sisto Bertoni, conosciuta in tutta Forte dei Marmi per aver raggiunto la veneranda età di 100 anni.

Un traguardo che l’ha portata sulle reti televisive nazionali, soprattutto in virtù della sua energia: indimenticabile l’arrivo in bicicletta in piazza Garibaldi, per il collegamento con il programma pomeridiano di RaiUno “La vita in diretta”, con cui la signora Marcella ha sorpreso tutti.
“Sono molto rammaricato per la scomparsa della signora Marcella – dichiara il sindaco Bruno Murzi – un esempio per tutta la comunità, con la sua simpatia, la sua grazia e la sua voglia di vivere anche dopo aver raggiunto un traguardo incredibile quale il secolo di vita. Cento anni in cui ha vissuto in prima persona le grandi tragedie del Novecento, ma che al contempo le hanno regalato numerose gioie, tra cui una numerosa famiglia. Da lei dobbiamo imparare che ogni stagione della vita ci può offrire numerose opportunità, se sappiamo trovare nuovi stimoli e una ragione per continuare a pedalare, come faceva .
Marcella Sisto Bertoni avrebbe compiuto fra pochi giorni 101 anni. Per chi la volesse salutare un’ultima volta, il funerale si terrà sabato 15 settembre, alle ore 15.30, presso la chiesa di S. Francesco di Vittoria Apuana.